Block
PALLAVISINI
LA NOSTRA AZIENDA

Dal 1960 ad oggi

La nostra storia

L’azienda PALLAVISINI nasce nel 1960 a Corno di Rosazzo – Udine – nell’estremo nord-est dell’Italia, dalla passione per la lavorazione del legno dell’allora giovane fondatore Giuseppe.

Erano gli anni del cosiddetto boom economico del “Triangolo della Sedia”, durante i quali Giuseppe, armato solamente della sua inventiva e della sua volontà, iniziò con fatica e senza alcun aiuto esterno a dedicarsi alla costruzione ed alla realizzazione dei suoi primi modelli di sedie.

Inizialmente il duro lavoro era il suo modo di esprimere la grande passione che aveva per la lavorazione del legno e per le cose fatte bene: trovò ben presto il successo, dapprima sul mercato locale e successivamente sui mercati nazionale ed internazionale.

Scarica la nostra Brochure

Chi siamo oggi

Ancora oggi l’azienda PALLAVISINI produce i propri articoli con la stessa cura artigianale di un tempo, sempre sotto l’occhio vigile del fondatore, avvalendosi di materie prime e lavorazioni di qualità.

L’azienda si sviluppa in una unica sede di circa 7.000 mq di cui circa 2.500 mq coperti.

Negli anni alla guida dell’azienda, oltre al fondatore ed alla moglie, si è affiancata la gestione dei figli, che hanno permesso all’azienda di affrontare le difficili sfide degli odierni mercati.

Dopo oltre sessant’anni di costante progresso, l’azienda PALLAVISINI continua a mantenere il gusto e la passione per le cose fatte bene, robuste e durature, seguite dai pezzi grezzi e grossolani, fino al magnifico prodotto finito.

Da sempre l’azienda PALLAVISINI è ben radicata nel territorio del “Triangolo della Sedia” e cerca di soddisfare le richieste del Cliente anche più esigente: dal colore della vernice alla stoffa, disponibili entrambi in molte colorazioni, fino alla creazione “a quattro mani” di modelli personalizzati.

Possiamo infine assicurarvi che la nostra dedizione al lavoro e alla qualità della produzione sono rimaste quelle di sempre.

Full 1
ARTIGIANI
“Un uomo che lavora con le sue mani è un operaio; un uomo che lavora con le sue mani e il suo cervello è un artigiano; ma un uomo che lavora con le sue mani, il suo cervello e il suo cuore è un artista.”
San Francesco D'Assisi
Full 1